Lo Studio Piona, avvia la propria attività nell’anno 1940 ad opera del Dott. Costantino Piona, Dottore Commercialista consulente in materia societaria e tributaria aprendo anche alla valorizzazione, gestione ed amministrazione di patrimoni immobiliari.
A partire dal 1969 i figli Dott. Carlo e Claudio Piona entrano a far parte dello Studio proseguendo ed ampliando l’attività. Nel 2004 e 2009 entrano a far parte dello Studio anche i nipoti Dott. Federico e Alessandro Piona. Collabora altresì con lo Studio il Prof. Dott. Giovanni Ghelfi, dottore commercialista e revisore legale.
Dal 2020 lo Studio è entrato nel network Milano Commercialisti al fine di implementare innovative forme di consulenza per le aziende in tema di sviluppo ed internazionalizzazione dei mercati, alle operazioni straordinarie e di M&A.
Lo studio è composto da un team specializzato di professionisti che sono in grado di offrire un servizio multidisciplinare alla clientela, fornendo assistenza, e consulenza strategica e tecnica specializzata rivolta ad imprese, società, gruppi, enti privati non commerciali, professionisti e persone fisiche in materia tributaria, contrattuale, societaria, aziendale e amministrativa.
Lo Studio, con la sua branch dedita ai patrimoni immobiliari, offre altresì consulenza e assistenza in materia contrattuale, amministrativa e di valorizzazione dei beni.
I professionisti dello Studio svolgono anche attività quali componenti di organi di controllo di società di capitali e enti privati.
Dal 2020 è stata avviata anche una specifica collaborazione con lo Studio Franzoia con finalità di ricerca e analisi delle questioni tributarie, societarie e più in generale professionali. Entrambi gli Studi sono stati fondati a metà del secolo scorso e condividono le proprie più profonde radici nella cultura del lavoro, nello spirito di servizio posto nell’assistenza ai Clienti, nella moralità e nella serietà della professione.